Infinito Mediterraneo

12A35AA6-4F4D-485D-A16B-0030D896D4F4Sabato 15 ottobre dalle ore 18, apre i battenti, alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste (piazza Vecchia 6), la mostra di pittura dell’artista Enrico Di Maria “Infinito Mediterraneo”, che sarà introdotta sul piano critico da Gabriella Dipietro.

Modenese di origine, viaggiatore del mondo per passione e per lavoro, pittore per vocazione. L’artista Enrico Di Maria, dopo il meritato successo della mostra personale lo scorso anno, ritorna ad esporre le sue opere nella storica Galleria d’Arte Rettori Tribbio di Trieste.  Le immagini di questo “Infinito Mediterraneo”, sono realizzate per lo più ad acquerello, con impressionistica tensione dinamica. Le sensazioni vengono espresse con pennellate sicure, con la mano di un pittore conoscitore della tecnica. E l’acquerello nulla concede al caso, ma tutto permette, e richiede dall’artista capacità e precisione, escludendo la possibilità di errori, oltremodo non rimediabili.  Questi componimenti pittorici sono tracce mnemoniche di territori visitati e amati: alle campagne si mescolano scorci di strade, piazze, chiese, vicoli assolati animati di personaggi comuni, ma anche vedute marine e alberi solitari trasfigurati dal lirismo espressivo dell’artista.

 A cura di Gabriella Dipietro

 Aperta fino al 28/10/2022 – Orari: feriali 10-12.30, 17-19.30; venerdì 10-12.30; domenica 10-12; venerdì pomeriggio e lunedì chiuso.